Uno dei più sottovalutati horror-thriller della Warner Bros è Orphan, diretto da Jaume Collet-Serra e interpretato da una giovane Isabelle Fuhrman come Esther, una bambina adottata di 9 anni che non è così innocente come dice di essere.

In una svolta interessante, Sierra/Affinity sta lanciando vendite presso l’EFM di Berlino su Esther, un prequel per Orphan che sarà diretto da William Brent Bell (The Devil Inside, The Boy, Brahms: The Boy II), riporta Deadline.

Come è stato rivelato, “Esther è in realtà una donna di 33 anni di nome Leena Klammer. Ha ipopituitarism, un disturbo ormonale raro che ha bloccato la sua crescita fisica e causato nanismo proporzionale, e ha trascorso la maggior parte della sua vita in posa come una bambina.”

In esso, “Lena Klammer orchestra una brillante fuga da una struttura psichiatrica russa e viaggia in America impersonando la figlia scomparsa di una famiglia ricca. Ma la nuova vita di Lana come “Esther” la metterà contro una madre che proteggerà la sua famiglia ad ogni costo.”

Il grande punto di forza di Orphan è stato lo sconvolgente colpo di scena che ha cambiato il modo di vedere gli eventi intensi e immensamente scomodi del film. Sarà interessante vedere se il prequel può evocare lo stesso tipo di suspense con il pubblico già in gioco sul segreto di Esther. Non è chiaro se Fuhrman tornerà, anche se è estremamente improbabile.

Il prequel, che dovrebbe iniziare nel terzo trimestre, è scritto da David Coggeshall.

Alex Mace, Hal Sadoff e Ethan Erwin produrranno con James Tomlinson. David Leslie Johnson sarà un produttore esecutivo e Jen Gorton e Josie Liang supervisioneranno l’eOne.