É ufficiale: dopo due film, è in arrivo una serie tv live action nuova di zecca tratta dai bestseller di R.L. Stine.

Secondo quanto riporta Variety, Disney+ ha dato il via libera alla serie, intitolata proprio ‘Piccoli brividi‘, programmando l’uscita di dieci episodi questa settimana. Pare che la serie avrà una trama simile al film di successo del 2015, che racchiude in sé i romanzi più iconici di Stine.

La trama della nuova serie

La vicenda narrata riguarda un gruppo di cinque studenti liceali che, dopo aver liberato degli esseri sovrannaturali nella loro città, si ritrovano a dover lottare insieme per salvarla, tenendo conto anche delle loro amicizie e delle loro rivalità passate. Quest’esperienza, inoltre, farà emergere diversi segreti riguardo l’adolescenza dei loro genitori.

Il Pupazzo Parlante, uno dei personaggi più noti di R.L. Stine.

Rob Letterman, che ha diretto l’omonimo film del 2015, dirigerà il primo episodio della serie Disney+, oltre ad occuparsi della sceneggiatura e della produzione esecutiva insieme a Nick Stoller.

Variety aggiunge alla lista dei produttori esecutivi anche Neal H. Moritz e Pavun Shetty della Original Film, Conor Welch della Stoller Global Solutions, e Iole Lucchese e Caitlin Friedman della Scholastic Entertainment. La produzione, invece, è stata affidata a Sony Pictures Television Studios.

Facendo un salto indietro nel tempo, prima dei film, la saga di libri di Stine aveva dato vita a un adattamento per il piccolo schermo di quattro stagioni, andate in onda tra il 1995 e il 1998.

Ricordiamo anche che su Disney+ si trova anche la serie ‘Just Beyond’ di R.L. Stine.

Leggi anche: Piccoli brividi – George Romero doveva dirigere il film!