Ormai manca solo l’ufficialità, ma sembra sia già in sviluppo anche il Remake di Resident Evil 4.

Quello che bisogna cercare di capire adesso, è se effettivamente fosse necessario, visto che si tratta di un titolo che, nonostante i 15 anni di età, ancora oggi nelle sue versioni rimasterizzate riesce a mostrarsi come un gioco abbastanza moderno in termini di concept e di meccaniche.

Il web invocava a gran voce pure il Remake di Resident Evil Code Veronica X, un altro grande survival horror improntato sullo stile della trilogia originale, che conquistò a suo tempo sia pubblico che critica quando uscì nel 2000. Capcom comunque non esclude nemmeno un suo eventuale rifacimento, anche se, come già detto, il prossimo remake su cui metteremo le mani sarà proprio quello di Resident Evil 4. Il mio personale responso può essere ovviamente favorevole, a patto che vengano mantenute quelle atmosfere da vero survival game che hanno da sempre caratterizzato i primi giochi dalla saga (e anche i recenti remake), lasciando un po perdere l’azione sfrontata dell’originale, altrimenti avremmo solo un doppione. E poi un po, diciamolo su, non ci dispiace per niente tornare di nuovo nei panni di Leon S. Kennedy dopo gli eventi di quel RE2 Remake che tanto ha saputo conquistare il cuore degli appassionati.

Resident Evil 4 Remake sembra che potrebbe essere pubblicato persino già entro il 2022, e che sarebbe attualmente in fase di sviluppo all’interno del team di M-Two (lo stesso di RE3), attentamente supervisionato da Tatsuya Minami e Shinji Mikami (il papà originale della serie di Resident Evil).

E mentre M-Two si sta interessando di ciò, Capcom stessa invece si sta occupando del nuovo Resident Evil 8, che stando agli ultimi rumors vedrà la luce il prossimo anno.

Insomma tanta carne al fuoco, sperando che alla fine si possa rimanere (almeno in gran parte) soddisfatti.