Il regista di Hardware e Dust Devil, Richard Stanley, ha appena diretto l’adattamento di H.P Lovecraft “Color Out of Space” con Nicolas Cage. E oggi vi annunciamo che Stanley dirigerà il prossimo The Dunwich Horror di Lovecraft!

Durante un’intervista ad Arrow in the Head, Richard ha detto:

“Sono lieto di dire che SpectreVision mi ha dato il via libera per andare avanti con altri due adattamenti di Lovecraft. Quindi COLOR OUT OF SPACE sarà il primo di una trilogia. Ho già iniziato a preparare il secondo film, che sarà un nuovo adattamento di THE DUNWICH HORROR. Ci riporterà all’Università Miskatonic per la prima volta da RE-ANIMATOR. E ci darà anche la possibilità di affrontare direttamente il Necronomicon, il libro nero che si trova al centro dell’universo di Lovecraft. “

E il terzo film?

“Non posso dirtelo. Per tutti i tipi di motivi. Ma dirò che il 2020 sarà l’anno degli Antichi. Per qualunque motivo, tutti sembrano sviluppare un progetto su Lovecraft. I ragazzi di GAME OF THRONES stanno facendo il loro film su Lovecraft. LOVECRAFT COUNTRY di Jordan Peele sta per arrivare. E penso che vedremo molti adattamenti di Lovecraft nei prossimi due o tre anni, visto che il lavoro del grande uomo è ora di dominio pubblico. Ciò significa che dobbiamo essere un po’ strategici quando parliamo di cosa stiamo facendo.

The Dunwich Horror è la storia di Wilbur Whateley, figlio di una madre albina deforme e di un padre sconosciuto, e degli strani eventi che circondano la sua nascita e il suo sviluppo precoce. Wilbur matura ad un ritmo anormale, raggiungendo la virilità in un decennio – e per tutto il tempo suo nomno lo indottrina sui rituali oscuri e sulla stregoneria.

Scritto nel 1928, The Dunwich Horror fu pubblicato per la prima volta nel numero di Weird Tales dell’aprile 1929. È considerata una delle storie fondamentali del Cthulhu Mythos.