Bloody Disgusting è in grado di segnalare esclusivamente che Gary Barber “spyglass Media Group” sta attualmente sviluppando il prossimo Scream, sulla base del franchise creato da Craven e lo scrittore Kevin Williamson.
Mentre Craven aveva diretto tutti e quattro i film di Scream prima della sua scomparsa, diversi registi si sarebbero messi dietro la telecamera per una serie televisiva che correva per due stagioni su MTV e una terza su VH1. Tutti e quattro i film rimasero canonici mentre la serie avrebbe creato la propria mitologia. Non è chiaro se il prossimo film continuerà ad essere canonizzato all’interno dell’universo di Craven o ad essere un remake.
Questa notizia non è poi così sorprendente, ma vi chiederete: come ha fatto spyglass a ottenere i diritti?
Beh, come Variety ha spiegato in precedenza,
Spyglass Media Group è stato rilanciato come società di contenuti nel mese di marzo da ex MGM topper Barber, Lantern Entertainment co-presidenti Andy Mitchell e Milos Brajovic e gli investitori strategici Eagle Pictures e Cineworld Group.
Lantern Entertainment è la società che ha acquisito tutti i beni di Dimension Films’ dopo le accuse contro Harvey Weinstein per aver portato la società in fallimento.
Guarda questa foto: