Il regista originale di Silent Hill, Christophe Gans sta lavorando a un nuovo capitolo della serie cinematografica basata sul popolare videogioco.
Dice ad Allocine:
“Stiamo lavorando su un nuovo Silent Hill. Il progetto sarà sempre ancorato in questa atmosfera di una piccola città americana, devastata dal puritanesimo. Penso che sia tempo di crearne uno nuovo “.
Classificato Vietato ai minori per forte violenza dell’orrore e gore, immagini inquietanti e un po ‘di linguaggio, il film detiene attualmente un 31% su Rotten Tomatoes con un consenso dei critici che recita: visivamente impressionante, ma … afflitto da dialoghi insensati, una trama confusa e un troppo lungo runtime.
Trama
Il primo film è iniziato quando una città fantasma inquietante e deserta attira una giovane madre nel disperato tentativo di trovare una cura per la malattia della sua unica figlia. Incapace di accettare la diagnosi del medico secondo cui sua figlia dovrebbe essere istituzionalizzata in modo permanente, fugge con il figlio, dirigendosi verso la città abbandonata in cerca di risposte e ignorando le proteste di suo marito.
È presto chiaro che questo posto è diverso da qualsiasi altro posto in cui sia mai stata. È soffocato dalla nebbia, abitato da una varietà di esseri strani e periodicamente superato da una “oscurità” vivente che trasforma letteralmente tutto ciò che tocca. Mentre inizia a imparare la storia della città, si rende conto che sua figlia è una pedina in un gioco più grande.