The Amulet of Fear

The Amulet of Fear” racconta di una ragazza che, riordinando una vecchia casa, trova un antico amuleto maledetto che ha la capacità di evocare le paure di chi lo possiede e quando la protagonista inizia a leggere un libro di Stephen King, intitolato: “La Creatura”, quest’ultima prende vita e si manifesta nella realtà.

Il cortometraggio, della durata di 5 minuti, ha come protagonista l’attrice Ludovica Ferraro, mentre Andrea Ricca si è occupato di tutti i settori, dalla sceneggiatura, alle riprese, al montaggio, agli effetti speciali in computer grafica 3D, realizzati con il software: 3DS Max. Il cortometraggio può essere visto gratuitamente sul sito web del regista a questo link: http://www.andrearicca.it/the-amulet-of-fear-by-andrea-ricca.html

Di seguito alcune informazioni sull’autore.

Andrea Ricco

Andrea Ricca è un regista di cortometraggi di fantascienza e horror, con filmati dal vivo che interagiscono con creature generate al computer. Le sue storie raccontano di rapimenti alieni, sedute spiritiche e animali mostruosi che attaccano la tranquillità della gente comune. Ricchi di emozioni e azione, della durata massima di dieci minuti ciascuno, i film si ispirano ai classici della fantascienza degli anni ’50 e ’80.


Tra i suoi film di maggior successo ricordiamo “Spider Danger“, che racconta di un ragno diventato gigante dopo la caduta di un meteorite, con oltre 8 milioni di spettatori, e “Aliens Night” sul tema dei rapimenti alieni, con 9 milioni di visualizzazioni.

I video hanno superato i 40 milioni di visualizzazioni online ottenendo recensioni internazionali (come ad esempio Starburst, Scream Horror Magazine, Dread Central, Horror Movies Ca, Gorezone, Horror Society, Bloody Disgusting, Famous Monsters of Filmland, Sfx, Ecran Fantastique e gli italiani CIAK, Nocturno, Fantascienza com, Cineblog, Ivid, Tutto Digitale, Il Mattino, Videomakers, Rai Tre e molti altri.

Leggi anche: Christine: Bryan Fuller dirigerà un nuovo adattamento