Annunciato durante l’E3 di Los Angeles un nuovo adattamento videoludico sui misteri della strega di Blair. Il titolo sarà disponibile dal 30 agosto per XBox e PC

 

Lo studio polacco Bloober Team, già autore di parecchi titoli in ambito horror tra cui Layers of Fear e Observer, ha sviluppato una nuova esperienza videoludica che promette di sconvolgere i giocatori. Sarà Microsoft ha distribuire il titolo il prossimo 30 agosto, come annunciato durante la conferenza losangelina. Il gioco sarà basato sulle atmosfere della saga cinematografica, portando i giocatori a muoversi nei boschi in cui vive la strega di Blair. Le prime immagini mostrano che sarà un videogame in prima persona in cui verranno utilizzate anche le videocamere che i fan conoscono molto bene. La storia dovrebbe ambientarsi nel 1996 ovvero due anni dopo i fatti raccontati in The Blair Witch Project.

 

 

La storia aveva già avuto un adattamento videoludico nei primi anni 2000 con una trilogia sviluppata da Gathering of Developers. The Blair Witch Project aveva inoltre generato libri, fumetti e documentari sul tema. Dopo l’uscita del film del 1999, ne era uscito un seguito l’anno successivo che non era stato per nulla apprezzato dai fan. Infatti il recente film del 2016 lo ignorava completamente ponendosi come sequel ufficiale del primo capitolo.

 

Blair Witch

 

Quanti di voi sono degli appassionati alle storie sulla strega di Blair? Siete pronti a calarvi in prima persona nei boschi del Maryland?