Blumhouse in collaborazione con Universal danno il via a The Invisible Man di Leigh Whannell, e in vista della sua uscita a febbraio, sono state svelate le prime immagini ufficiali del film.

Svelato da Entertainment Weekly,ecco le nuove immagini di The Invisible Man in basso, che offrono uno sguardo a Cecilia Kass (Elisabeth Moss), tormentata dal personaggio del titolo che nessuno può vedere, ma che benissimo potrebbe essere il suo manipolatore e violento ex, (interpretato da Oliver Jackson-Cohen).

Oltre a Moss e Jackson-Cohen, il film è interpretato anche da Harriet Dyer, Aldis Hodge e Storm Reid.

Ecco cosa Whannell ha raccontato a EW del suo approccio creativo all’iconico personaggio universale:

Volevo in qualche modo allontanarmi da quello e creare qualcosa di veramente moderno, molto più  spaventoso e radicato possibile quando si ha a che fare con un film chiamato The Invisible Man.

Il personaggio dell’uomo invisibile è stato creato dal leggendario autore H.G. Wells nella sua novella del 1897. La storia narra di uno scienziato di nome Griffin che si impegna in attività criminali dopo aver eseguito un esperimento irreversibile su se stesso che fa sì che il suo corpo non venga visto dall’occhio umano.

The Invisible Man è stato adattato più volte al cinema e alla televisione, a partire dal film della Universal Pictures del 1933 con Claude Rains.  Ci sono stati vari sequel e altri adattamenti, tra cui The Invisible Man Returns (1940), interpretato da Vincent Price, The Invisible Woman, Invisible Agent, The Invisible Man’s Revenge e Abbott e Costello Meet the Invisible Man.

Una produzione Blumhouse, The Invisible Man è previsto per il 28 febbraio da Universal.