Halloween può essere finito ma le prelibatezze continuano ad arrivare. L’acclamata favola della vendetta di Jennifer Kent (Babadook) The Nightingale arriva oggi in streaming.

Ora su entrambe le piattaforme Hulu e VOD, il film è ambientato in Tasmania nel 1825 e vanta la nomination di Gotham di Aisling Franciosi, un irlandese di 21 anni che è testimone di un crimine straziante per mano di un tenente (Sam Claflin) e i suoi compari. Incapace di trovare giustizia, porta con sé un inseguitore aborigeno maschio (Baykali Ganambarr) attraverso il deserto infernale per cercare vendetta sugli uomini.

Qui sotto abbiamo una clip esclusiva di una sequenza da incubo in cui il personaggio di Franciosi è ossessionato dalle visioni del suo passato e presente mentre lotta con dolore, incredulità e rabbia.

Meredith Borders di Bloody Disgusting ha scritto nella sua recensione che:

“The Nightingale è girato in modo così meraviglioso, urgente e importante, che un film ambientato nella Tasmania del 1820 sembra il più attuale e presente possibile. “

Kent a Variety all’inizio di quest’anno ha detto:

” Il film è uno studio sulla violenza e su ciò che una mente violenta e quindi una società violenta possono fare per danneggiare lo spirito umano ”

“Si tratta di come possiamo evolvere attraverso e oltre quella violenza. Per me The Nightingale riguarda l’amore – non in modo schmaltzy – ma il suo potere di permetterci di evolvere come esseri umani. ”