Finalmente l’attesissimo film di James Gunn è uscito nelle sale: The Suicide Squad è un ottimo cinecomic, uno tra i migliori degli ultimi anni.
James Gunn riesce grazie ai suoi modi irriverenti a intrattenere il pubblico per oltre due ore.
Non solo violenza e volgarità ma anche una profondità rara da trovare nei cinecomic.
Un film colorato e assurdo con dei personaggi completamente fuori di testa.

Trama

Benvenuti all’inferno, cioè a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità degli Stati Uniti, dove sono rinchiusi i peggiori supercriminali, che faranno di tutto per uscirne – anche unirsi alla super segreta e oscura Task Force X.
Il motto del giorno è ‘O la va o la spacca’: si riuniscano una serie di truffatori, tra cui Bloodsport (Idris Elba), Peacemaker (John Cena), Capitan Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica più amata di tutti, Harley Quinn (Margot Robbie). Quindi si armino pesantemente e si lascino cadere sulla remota isola di Corto Maltese, piena di nemici. Avventurandosi in una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia, la Squadra sarà coinvolta in una missione di ricerca e distruzione, sotto la guida sul territorio del colonnello Rick Flag… e le direttive degli esperti tecnologici del governo di Amanda Waller nelle orecchie, che seguono ogni loro movimento. E come sempre, ad ogni mossa falsa rischiano la morte. A voler scommetterci, la vincita è a loro sfavore – contro ognuno di loro.

The Suicide Squad

Un film da vedere al cinema

Irriverente, cattivo, colorato ma anche profondo e riflessivo,The Suicide Squad di James Gunn è una vera bomba.
Il regista grazie alla sua regia e alla sua scrittura dona carattere a tutti i protagonisti rendendoli folli ma non macchiettistici.
Un film divertentissimo che dona al mondo dei cinecomic nuova linfa vitale.
Dopo aver diretto i due guardiani della galassia (anch’essi ottimi film) Gunn torna a dirigere un cinecomic e dimostra di avere tantissimo da dare a un genere che fin troppo spesso risulta banale.

The suicide squad

Classificazione: 4 su 5.