The Whale, presentato in concorso al Festival di Venezia e acclamato con oltre sei minuti di applausi per la straordinaria performance del protagonista Brendan Fraser.

Charlie (Brendan Fraser) è un professore di inglese gravemente obeso e solitario che tiene corsi di scrittura universitari in videoconferenza, ma senza mai attivare la webcam per non mostrare il suo aspetto fisico agli studenti. È assistito da Liz (Hong Chau), sua infermiera e unica amica. Confinato sul divano e costretto a spostarsi attraverso l’ausilio di un deambulatore, Charlie verte in condizioni di salute molto precarie.

Siccome sperimenta episodi di forte dolore al petto e pressione molto alta, Liz insiste che vada a farsi visitare in ospedale per un grave rischio di insufficienza cardiaca congestizia, ma Charlie rifiuta poiché non possiede assicurazione sanitaria. Proprio durante il suo primo attacco cardiaco, per un fortuito caso interverrà Thomas (Ty Simpkins), un nuovo missionario della New Life Church, una setta religiosa che Charlie conosce bene ma odia profondamente. Da quel momento Thomas capisce che aiutare Charlie è la sua missione.

LINK DVDBlu-Ray4K Ultra HD

The Whale sarà disponibile dal 6 settembre distribuito da Eagle Pictures.

Leggi anche >> Smile arriva in 4K Ultra HD SteelBook