The Witcher – Dalla libreria a Netflix

«Geralt di Rivia è The Witcher creato dalla penna raffinata di Andrzej Sapkowski, autore polacco di una delle saghe fantasy di maggior successo.» Matteo Strukul

In libreria dal 24 ottobre i primi tre titoli della serie The Witcher, con una nuova veste grafica, pubblicati da Casa Editrice Nord. In uscita in autunno anche la serie evento Netflix!

the witcher

The Witcher – Una grande presentazione a Lucca

Netflix presenterà in anteprima mondiale a Lucca Comics & Games il trailer di The Witcher, serie con Henry Cavill tratta dai libri di Andrzej Sapkowski. E lo stesso autore sarà presente alla manifestazione, dal 30 ottobre al 2 novembre. Queste le iniziative da non perdere per gli appassionati:

Mercoledì 30 ottobre, ore 14.00, Auditorium San Girolamo
Incontro con Andrzej Sapkowski, presenta Andrea Fornasiero

Giovedì 31 ottobre, ore 15.30, Cinema Moderno
Netflix presenta The Witcher – La serie
con Andrzej Sapkowski, Lauren Schmidt Hissrich (showrunner), Anya Chalotra e Freya Allan (attrici)

Venerdì 1 novembre, ore 11.00, Corte Campana
Press Cafè

the witcher

«Uno dei migliori esempi di fantasy moderno.»
Wired

«I personaggi sono originali, divertenti e
pieni di soprese e non vediamo l’ora di dar loro vita
su Netflix, il posto giusto per le narrazioni innovative.»
Sean Daniel e Jason Brown
(produttori esecutivi della serie tv The Witcher)

La storia di The Witch

Geralt è uno strigo, un individuo più forte e resistente di qualsiasi essere umano, che si guadagna da vivere uccidendo quelle creature che sgomentano anche i più audaci: demoni, orchi, elfi malvagi… strappato alla sua famiglia quand’era soltanto un bambino, Geralt è stato sottoposto a un durissimo addestramento, durante il quale gli sono state somministrate erbe e pozioni che lo hanno mutato profondamente. Non esiste guerriero capace di batterlo e le stesse persone che lo assoldano hanno paura di lui. Lo considerano un male necessario, un mercenario da pagare per i suoi servigi e di cui sbarazzarsi il più in fretta possibile. Anche Geralt, però, ha imparato a non fidarsi degli uomini: molti di loro
nascondono decisioni spietate sotto menzogna del bene comune o diffondono ignobili superstizioni per giustificare i loro misfatti. Spesso si rivelano peggiori dei mostri ai quali lui dà la caccia.

the witcher

Un Fenomeno Internazionale

La saga di Andrzej Sapkowski con protagonista Geralt di Rivia è stata tradotta in 37 lingue, è disponibile in più di 80 paesi e ha venduto 15 milioni di copie nel mondo, più di 250.000 solo in Italia. Il videogioco culto The Witcher tratto dai libri di Sapkowski ha venduto più di 40 milioni di copie.

La Saga di Geralt di Rivia

Il guardiano degli innocenti, 2010
La spada del destino, 2011
Il sangue degli elfi, 2012
Il tempo della guerra, 2013
Il battesimo di fuoco, 2014
La Torre della Rondine, 2015
La Signora del Lago, 2015
La stagione delle tempeste, 2016

Andrzej Sapkowski, l’autore di The Witcher

È nato a Łódź, in Polonia, nel 1948. Con la pubblicazione della serie che ha come protagonista Geralt di Rivia, ha ottenuto un travolgente successo prima in patria e poi all’estero, coronato dall’uscita della serie di videogiochi The Witcher, ispirati ai suoi romanzi. Attualmente è uno degli scrittori fantasy più letti d’Europa, con oltre 250.000 copie vendute in Italia.

the witch