Da oggi il crowdfunding di THE WIZARD e le NOVITA’ CG del mese.

Anticipazioni: ANATOMIA DI UNA CADUTA arriverà a febbraio!

In questo fine mese tante news da CG entertainment: dal  24 gennaio sul sito www.cgtv.it sono disponibili le nuove uscite (segue sotto la release completa) ed è attiva la campagna di crowdfunding START UP per pubblicare per la prima volta i n Blu Ray il cult movie anni ’80 THE WIZARD – IL PICCOLO GRANDE MAGO DEI VIDEOGAMES. Confermata anche la data di release di Anatomia di una caduta di Justine Triet:il film Palma d’oro candidato a 5 Premi Oscar® arriverà a il 7 febbraio sulle piattaforme e l’8 febbraio in Dvd e Blu Ray. Seguono sotto tutti i dettagli.

LA START UP del mese

Dopo lo strepitoso successo della campagna per pubblicare in Blu Ray Darkman di Sam Raimi (1000 copie pre-vendute in tempo record), CG propone un altro titolo Universal attesissimo e  finora assente in alta definizione sul mercato italiano: dal 24 gennaio è possibile partecipare al crowdfunding START UP per pubblicare per la prima volta in Blu Ray THE WIZARD – IL PICCOLO GRANDE MAGO DEI VIDEOGAMES il cult movie di Todd Holland con Luke Edwards, Fred Savage, Christian Slater, Beau Bridges, Jenny Lewis. Solo al raggiungimento di 300 preordini effettuati entro il 21 febbraio da questo indirizzo

The Wizard – Il piccolo grande mago dei videogames – Cgtv.it il film sarà stampato in una Limited Edition così composta:

  • –              Blu-ray dal master reso disponibile da Universal
  • –              Edizione numerata e limitata
  • –              Slipcase di cartone
  • –              Artwork alternativo per la cover
  • –              Il nome dei partecipanti alla Start Up all’interno della confezione, nei ringraziamenti

CG sta lavorando per recuperare anche il doppiaggio italiano degli anni ’80.

Questa edizione è un’esclusiva cgtv.it e non sarà disponibile altrove.

Uscito nelle sale nel 1989, THE WIZARD – IL PICCOLO GRANDE MAGO DEI VIDEOGAMES fece discutere per la presenza di prodotti Nintendo, dal guanto Power Glove al videogioco Super Mario Bros 3 mostrato prima del lancio ufficiale. Road moviecoming of age, o semplicemente un film d’avventura per famiglie figlio della gloriosa decade che ha regalato titoli indimenticabili come I GooniesCorto circuitoKarate KidStand by meExplorers etc. THE WIZARD con il tempo – e ripetuti passaggi televisivi – ha abbracciato un pubblico sempre più ampio, diventando un cult generazionale.

Nostalgici e amanti dei retrogame ma non solo: il film di Holland parla anche a un pubblico giovane che a quel tipo di cultura pop si è avvicinato grazie a successi contemporanei come Stranger ThingsIndiana Jones e il quadrante del destinoTop Gun – MaverickGhost Busters – Legacy, o Super Mario Bros. – Il film che nel 2023 in Italia ha incassato più di 20.4 Milioni di Euro.

Il giovane Jimmy (Luke Edwards) decide di fuggire insieme al fratello Corey (Fred Savage), rimasto sconvolto da un dramma famigliare. Durante il viaggio incontrano Haley (Jenny Lewis), un’adolescente diretta a Reno; la ragazza nota che Jimmy ha un talento incredibile ai videogiochi. I tre decidono allora di unire le forze, destinazione California, per partecipare a un grande torneo di videogiochi! Nel frattempo il padre dei ragazzi (Beau Bridges), il fratello (Christian Slater) e un misterioso cacciatore di taglie sono già sulle loro tracce.

LE USCITE DEL 24 GENNAIO: tra novità e grandi maestri

Sono già disponibili sul sito cgtv.it le nuove uscite del mese. 

La regista Liliana Cavani (Il portiere di notte) ha ricevuto al Festival di Venezia 2023 il Leone d’oro alla Carriera e ha presentato il suo ultimo film L’ORDINE DEL TEMPO (in Dvd ed. CG/Vision e On demand), una commedia liberamente ispirata al bestseller di Carlo Rovelli. Con un grande cast corale: Alessandro Gassmann, Claudia Gerini, Edoardo Leo, Ksenia Rappoport, Richard Sammel, Valentina Cervi, Fabrizio Rongione, Francesca Inaudi, Angeliqa Devi, Mariana Tamayo, Alida Baldari Calabria, Angela Molina.

Un viaggio lungo le strade del centro Italia, la storia di un’amicizia, quella tra Agostino e Yuri, e la promessa di un viaggio nella terra del fuoco. Così prende il via PATAGONIA il film di Simone Bozzelli (in Dvd ed. CG/Vision e On demand). Locarno Official Selection

NATA PER TE di Fabio Mollo, tratto dalla storia vera di Luca Trapanese, raccontata nell’opera letteraria omonima: l’emozionate avventura di Luca, ragazzo single, che ha adottato la piccola Alba, una bambina in cerca di aiuto (in Dvd ed. CG/Vision e On demand). Può una bambina rifiutata dal mondo diventare il premio di una vita?

L’ULTIMA LUNA DI SETTMBRE di Amarsaikhan Baljinnyam: una storia sull’infanzia e la genitorialità, ambientata tra gli incantevoli paesaggi della Mongolia (in Dvd ed. CG/Officine UBU e On demand).

Vancouver International Film Festival, Premio del Pubblico

LA LUNGA CORSA, una favola divertente e surreale, tra Forrest Gump e Pinocchio, dal regista di Easy – Un viaggio facile facile, Andrea Magnani (in Dvd ed. CG/Tucker e On demand).

40° Torino Film Festival – Trieste Film Festival 2023

CG propone un terzetto di film imperdibili di Pedro Almodòvar in nuove edizioni Dvd, Blu Ray e in streaming: PARLA CON LEI, Golden Globe come miglior film straniero e Premio Oscar® per la migliore sceneggiatura; il noir LA MALA EDUCACION con Gael García Bernal; VOLVER, il film che è valso a penelope Cruz il premio come migliore attrice al Festival di Cannes e la nomination agli Oscar®.

Il terzo capitolo della cosiddetta “Trilogia della strada” di Wim Wenders, dopo Alice nelle città e Falso movimentoNEL CORSO DEL TEMPO, in Dvd, Blu Ray e in streaming.

Per gli amanti del brivido arriva in Blu Ray la versione restaurata del cult del cinema horror giapponese, AUDITION del maestro Takashi Miike (ed. CG/Wanted).

Solo sul sito cgtv.it sono disponibili in esclusiva le ultime copie della Limited Edition di GHOST DOG di Jim Jarmusch (Blu Ray + 4K + Booklet) https://www.cgtv.it/film-dvd/ghost-dog-il-codice-del-samurai/

ANTICIPAZIONI

Grazie a Teodora Film dal 7 Febbraio On deman e dall’8 Febbraio in Dvd e Blu Ray arriva Anatomia di una caduta di Justine Triet CANDIDATO A 5 Premi Oscar®

MIGLIOR FILM, MIGLIOR REGIA, MIGLIOR ATTRICE, MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE, MIGLIOR MONTAGGIO

Il film ha vinto la Palma d’oro a Cannes 2023 e 2 GOLDEN GLOBES 2024 (Miglior Film Internazionale Sceneggiatura) oltre a 6 European Awards tra cui Miglior Film, regia attrice. Il titolo è candidato anche a 7 BAFTA – British Film Awards 2024.

Leggi anche >> https://www.horroritalia24.it/mercoledi-la-serie-tv-arriva-in-dvd-il-28-marzo/