Screen Gems sta velocizzando un nuovo approccio su Urban Legend, questa volta puntando sui social media. Lo studio ha impostato regista indipendente Colin Minihan per scrivere e dirigere il thriller.

Urban Legend introdurrà un nuovo slasher iconico per l’era digitale, in un mondo in cui le leggende urbane di internet nascono e si muovono ad un ritmo terrificante.

 

“Il film si concentrerà su un cast diversificato di studenti universitari, dove navigano attraverso una serie di morti bizzarre che assomigliano alle leggende urbane, legate agli angoli più oscuri dei social media.”

 

Non è chiaro se questo è considerato un riavvio, un remake, o qualcosa di completamente diverso, ma Tristar Pictures di Sony era dietro i primi tre film di Urban Legend. Nello slasher 1998 diretto da Jamie Blanks con Jared Leto, Alicia Witt e Rebecca Gayheart, uno studente del college sospetta una serie di morti bizzarre collegate a certe leggende urbane.

Come osserva Wiki, è stato seguito da due sequel: Urban Legends: Final Cut, che è stato pubblicato teatralmente nel 2000, e il film diretto al video Urban Legends: Bloody Mary nel 2005.

L’originale Urban Legend è stato scritto da Silvio Horta.

Mike Medavoy, produttore originale di Urban Legend, produrrà con Benjamin Anderson per la Phoenix Pictures.