Da quando un giudice ha stabilito l’anno scorso che Venerdì 13 di Victor Miller è l’unico proprietario della sceneggiatura originale (almeno negli Stati Uniti), il regista Sean Cunningham sta lavorando per ottenere l’annullamento della decisione.

L’argomento continua ad essere che Miller ha scritto la sceneggiatura come un lavoro a pagamento, e quindi non avrebbe mai dovuto essere in grado di ottenere diritti sulla sceneggiatura. Mentre il giudice del processo aveva stabilito che i diritti vanno a Miller dopo tutti questi anni sotto il diritto di recesso del Copyright Act, che permette agli autori di recuperare i diritti di lavoro che hanno firmato ad una società, Cunningham e Horror Inc. sperano che la Corte d’Appello del Secondo Circuito inverta tale decisione nei prossimi mesi.

Copyright su Venerdì 13 º parte III star Larry Zerner ci fornisce l’ultimo aggiornamento sul pasticcio legale di questa settimana, suggerendo una *potenziale* risoluzione a metà del 2020.

Zerner via tweets,

“Il 2 º Circuito Corte d’Appello ha proposto argomenti orali per la settimana del 10 febbraio 2020. Ciò significa che probabilmente sarà presa una decisione entro il giugno 2020.

Il secondo circuito deciderà se Miller manterrà i diritti per la sceneggiatura del film, come deciso l’anno scorso, o se ritorneranno a Cunningham/Horror Inc. Attenzione, Ci sarà ancora molto da lavorare prima che Jason possa tornare sullo schermo, non importa la decisione, ma questo è un enorme ostacolo giuridico che *ha bisogno* di essere risolto prima di tutto.

Inutile dire che i nuovi film non possono e non saranno realizzati fino a quando tutto sarà capito. E le questioni legali hanno avuto un impatto su tutto, dai videogiochi ai giocattoli.