Dopo i due film firmati Andy Muschietti, che complessivamente hanno incassato oltre 1 miliardo di dollari al botteghino, Pennywise è pronto a tornare sul piccolo schermo con una serie prequel.

Ieri, il critico Jeff Sneider ha dichiarato che il progetto, per ora conosciuto con il titolo “Welcome to Derry“, approderà su HBO Max. Sneider ha inoltre spiegato che la serie probabilmente approfondirà le origini di Pennywise e le radici della maledizione che ogni 27 anni perseguita la piccola città del Maine. Nonostante il progetto non sia ancora stato ufficialmente approvato, pare sia stata indetta una riunione per gli sceneggiatori.

Pennywise in una scena di IT: Capitolo Uno (2017)

Variety ci dà un’idea più ampia della trama:”La serie inizierà negli anni ’60, nel periodo che precede gli eventi di It: Capitolo 1, il film del 2017 basato sul romanzo horror di Stephen King. Si dice che la storia includa anche le origini di Pennywise il Clown“. Variety sottolinea, inoltre, che Andy e Barbara Muschietti torneranno nelle vesti di produttori della serie.

Per quanto riguarda il grande romanzo di Stephen King, pubblicato nel 1986, ricordiamo che ha ispirato la mini-serie del 1990, con Tim Curry nelle vesti del Pagliaccio Assassino poi interpretato da Bill Skarsgård nei film. Il racconto è incentrato sulla città di Derry, nel Maine, dove un gruppo di amici chiamato il Club dei Perdenti combatte contro Pennywise prima da bambini, e poi 27 anni dopo da adulti.

Welcome to Derry” potrebbe essere il primo adattamento a superare i confini del classico di King, e questa non può essere che una buona notizia per gli appassionati.

Leggi anche: IT (1990)-Chi ha paura del clown?