La Universal Pictures ha appena ristrutturato il Dark Universe e sta prendendo una svolta interessante. Invece di concentrarsi su uno dei loro famosi Mostri Universali, si stanno concentrando su uno scagnozzo, Dracula per la precisione.

Il regista di Rocketman, Dexter Fletcher, è collegato a Renfield, un monster movie incentrato sullo scagnozzo di Dracula e basato su un passo originale di “The Walking Dead Robert Kirkman, scrive Variety.

Nel romanzo originale “Dracula” R.M. Renfield era un detenuto mangia insetti in un manicomio che si pensava soffrisse di deliri, ma in realtà era un servo di Dracula. I dettagli della trama sono attualmente sconosciuti, anche se si ritiene che avvenga durante il giorno d’oggi e non in passato.

La sceneggiatura di Rick e Morty”, scritta da Ryan Ridley, garantisce sia l’orrore che la stranezza della fantascienza.

Dopo aver tagliato il cordone nei loro piani condivisi con il Dark Universe, la Universal si è allineata con Blumhouse per The Invisible Man di Leigh Whannell, che debutterà nel 2020, mentre Paul Feig sta attualmente sviluppando un monster-movie con lo studio. E la Universal sta anche incontrando i registi per una nuova presa su “Frankenstein” che James Wan (Aquaman, Saw, L’evocazione, insidioso) sta producendo.

In una nota correlata, Kirkman aveva sviluppato un remake di Un Lupo Mannaro Americano a Londra negli ultimi anni.