L’orrore approda finalmente alla sua fatale destinazione!

Bloodbuster Edizioni è lieta e orgogliosa di riportare nelle librerie il DIZIONARIO DEI FILM HORROR di Rudy Salvagnini, il migliore e più completo lavoro di catalogazione del genere mai realizzato in Italia, in una NUOVA VERSIONE che aggiorna l’opera includendo la produzione dei dieci anni intercorsi dall’ultima versione ad oggi. Uno strumento unico e indispensabile per ripercorrere, in rigoroso ordine alfabetico, la storia di uno dei generi cinematografici più amati di sempre.

L’horror è uno dei generi più fertili e longevi della storia del cinema. Da Nosferatu a Frankenstein, da Psyco a Alien, da Shining a Nightmare, con il suo linguaggio inquietante – trasgressivo o rigoroso, esibizionista o introspettivo, volgare o sublimato – da sempre rispecchia l’anima contemporanea e i suoi segreti fantasmi. Nelle OLTRE 4000 voci di questo dizionario dei film horror si troveranno tutte le pellicole uscite nel nostro paese più un’ampia selezione di opere straniere inedite: dalle classiche storie di vampiri e licantropi ai più recenti slasher e psycho-thriller, passando per serial killer, mostri umani e animaleschi, zombie, spettri, alieni, entità diaboliche e quant’altro ha saputo inventare l’inesauribile immaginazione del genere. In ogni scheda: titolo italiano, titolo originale, nazionalità, anno di produzione, regista, interpreti principali, durata, trama, commento critico, sequel e altri titoli di serie e franchise, stellette. Un utile strumento di consultazione per orientarsi tra cinema, tv, home video e noleggio. Con un indice esaustivo dei registi e i film diretti da ciascuno.

INFO: 1128 pagine, ISBN 9788894338553

Per acquistarlo clicca QUI.

Il Gatto nel Cervello ed una promo esclusiva

Il gatto nel cervello di Lucio Fulci” è un’ossessione. L’ossessione di fare film, di fare cinema a tutti costi, anche quando questi ultimi sono davvero ridotti all’osso, anche quando si produce un’opera povera e raffazzonata. Ma con sincera passione. Un gatto nel cervello, ultimo film del maestro dell’horror italiano Lucio Fulci a essere uscito in sala, è un’opera emblematica e definitiva in questo senso, una chiave di volta per ca(r)pire i meccanismi del cinema popolare più povero e avventuroso. Ma anche, grazie alla interpretazione di Fulci nei panni di un possibile se stesso, l’apice artistico del cinema “di recupero”, una scatola cinese metacinematografica con infinite possibilità di lettura. Un film davvero emblematico che, nell’anno del suo trentesimo anniversario, ci piace ricordare e omaggiare con questo volume.

Con materiali inediti (tra cui la riproduzione di alcune pagine della sceneggiatura originale, con annotazioni di Lucio Fulci) e interviste a cast e collaboratori. In omaggio con le prime 100 copie una cartolina numerata e autografata da Enzo Sciotti con riproduzione del bozzetto originale.

200 pagine, ISBN 9788894338546

Per acquistarlo clicca QUI.

Leggi anche -> 10 Titoli Horror imperdibili su ZAVVI ITALIA