Dune Parte 2 di Denis Villeneuve è finalmente al cinema

Dune parte 2, l’attesissimo seguito della mastodontica opera del 2021 non delude affatto le aspettative; in 2 h e 45 il regista ci trasporta sul desertico pianeta Arrakis dove la famiglia Atreides è stata sterminata dagli Harkonnen. Gli unici sopravvissuti sono Paul Atreides e Lady Jessica che sono ormai guidati dai Fremen attraverso il deserto.

La seconda parte della pellicola basata sul capolavoro di Frank Herbert mostra molta più azione rispetto al primo film. Nuovi fondamentali personaggi vengono introdotti. Le storie delle varie Case si intrecciano sempre di più fornendo allo spettatore tante risposte.

Evoluzioni, lotte per il potere e per la sopravvivenza, culto e mistero sono solo alcune delle tematiche affrontate nella pellicola.

Un’esperienza cinematografica da fare assolutamente

Il film dal punto di vista tecnico e di messa in scena è un capolavoro. Sfido chiunque a sostenere il contrario. Non è certo un film destinato a chiunque ma chiunque lo veda, al di là della trama (che può piacere o meno), non può che rimanere folgorato dalla bellezza delle immagini, del suono che invade la sala.

Un’esperienza da fare assolutamente al cinema. I colori, le musiche, le ambientazioni, tutto l’insieme fa si che lo spettatore si senta trasportato su Arrakis, un pianeta sconvolto dalle guerre e dalle lotte di potere ma nel quale, nei suoi luoghi più ostili alla vita sta nascendo la rivoluzione.

Un cast d’eccezione

Il magnifico cast eleva ancor di più un film che già era eccezionale. La nuova leva di Hollywood affianco ad attori con già una grande carriera alle spalle, uniti a favore di un film che non ci si dimenticherà facilmente. Un’opera che verrà ampiamente studiata. Un lavoro immenso.

Correte a vederlo e gustatevi a 360° l’esperienza

LEGGI QUI LA RECENSIONE DI DUNE PARTE 1