H010N (Shinzō N ingen Horon), il nuovo film scritto e diretto da Luca Canale Brucculeri

Basato sulle tematiche contenute nel saggio filosofico “Janus: A Summing Up” di Arthur Koestler, H010N è un horror action movie che scava nell’animo umano: una donna si risveglia in una stanza e non ricorda nulla del suo passato. Sa solo che è lì dentro per sua scelta ed è un cittadino del Regno Unito Cinese, la capitale della neonata EurAsia. Tutta la sua vita è fatta di regole da seguire e azioni da compiere, ma non tutti i sistemi sono perfetti e un folle vortice di incubi svelerà una falla che darà alla luce inquietanti verità…

Come precedentemente annunciato dalle parole del regista Luca Canale Brucculeri, all’interno di H010N ci sarà una massiccia presenza di contaminazioni nipponiche e nerd.

In esclusiva per Horror Italia 24 un concept art che rivela la presenza dei mecha creati e animati dal duo italiano Paolo Lamanna e Marco Lucente.

“L’idea che ho discusso con Luca è stata di creare il robot ispirandoci ai nostri miti dell’infanzia, dai classici robot anni 80 a quelli più moderni! Per rendere la cosa più coerente e realistica, abbiamo deciso di prendere come spunto di base un classico design ispirato a Gundam e Patlabor, ma spingendo anche su linee più dinamiche che ricordassero gli EVA di Evangelion. Una volta completato il modello si è partiti con la fase di animazione , affidata a Marco Lucente, animatore di grande esperienza e col quale condivido da sempre la passione per i robot e l’animazione giapponese! A differenza delle reference citate, però, il nostro mecha viene più visto come una sorta di mezzo militare, più a “misura umana”: insomma, un qualcosa che potrebbe effettivamente essere costruito!”

Paolo Lamanna

Oltre ad Alessia Spanu, Paolo Mazzini e Riccardo Fiorio, si aggiungono al cast artistico Micol Damilano, Davide Daluiso e gli allievi della Gypsy Academy Roberta Pipoli, Yanka De Olivera Pena e Francesco Mattia Vagnati.

Prodotto da Molteni Media Productions di Graziano Molteni in collaborazione con Inverno Workshop, Nova RolFilm e May Film; il media partner del progetto sarà Horror Italia 24.

Attualmente il film è in fase di post produzione e verrà distribuito nel 2023.

Leggi anche -> Onirica – Paura, sangue e sospiri a Torino