Non avrei mai potuto lasciare andare Holly Gibney.
Doveva essere una comparsa in Mr. Mercedes e ha finito per conquistare la scena e il mio cuore.
Holly è tutto suo

In contemporanea mondiale, Stephen King torna con Holly, un nuovo agghiacciante romanzo. Il male, infido e inaspettato, questa volta si cela dietro due avversari inimmaginabili e brillantemente camuffati, con i quali sarà costretta a misurarsi un’eroina tra i personaggi più avvincenti e pieni di risorse dell’universo kinghiano, Holly Gibney, per la prima volta in veste di protagonista.

La trama

Quando Penny Dahl chiama l’agenzia Finders Keepers nella speranza che possano aiutarla a ritrovare la figlia scomparsa, Holly Gibney è restia ad accettare il caso. Il suo socio, Pete, ha il Covid. Sua madre, con cui ha sempre avuto una relazione complicata, è appena morta. E Holly dovrebbe essere in congedo. Ma c’è qualcosa nella voce della signora Dahl che le impedisce di dirle di no. A pochi isolati di distanza dal luogo in cui è sparita Bonnie, vivono Rodney ed Emily Harris. Sono il ritratto della rispettabilità borghese: ottuagenari, sposati da una vita, professori universitari emeriti. Ma nello scantinato della loro casetta ordinata e piena di libri nascondono un orrendo segreto, che potrebbe avere a che fare con la scomparsa della ragazza e di tante altre persone. È quasi impossibile smascherare il loro piano criminale: i due vecchietti sono scaltri, sono pazienti. E sono spietati. Holly dovrà fare appello a tutto il suo talento per anticipare e superare in astuzia i due professori e le loro menti perversamente contorte.

Traduzione di Luca Briasco
Sperling & Kupfer
pagg. 528 euro 21,90
Versione ebook disponibile
Uscita: 5 settembre 2022
Per acquistarlo clicca QUI

L’autore

STEPHEN KING vive e lavora nel Maine con la moglie Tabitha e la figlia Naomi. Da più di quarant’anni le sue storie sono bestseller che hanno venduto oltre 500 milioni di copie in tutto il mondo e hanno ispirato registi famosi come Stanley Kubrick, Brian De Palma, Rob Reiner, Frank Darabont. Oltre ai film tratti dai suoi romanzi – vere pietre miliari come Stand by me – Ricordo di un’estate, Le ali della libertà, Il miglio verde, It, per citarne solo alcuni – sono seguitissime anche le sue serie TV. Per i suoi meriti artistici, il presidente Barack Obama gli ha conferito la National Medal of Arts. Nel 2018 ha ricevuto il PEN America Literary Service Award.