Una limited edition inevitabile

Era chiaro. Dopo Carrie, Non Aprite Quella Porta, L’Armata delle Tenebre e tanti altri, Midnight Factory non poteva esimersi di dare nuove vesti ad uno dei più grandi pilatri del cinema horror degli anni ’80 e oltre, nonchè nuova anima ad un personaggio che dire iconico è un eufemismo.

La bambola assassina di Tom Holland resta senza dubbio un pilastro del genere, nonostante l’idea che l’amatissimo Chucky possa fronteggiare con le sue piccole dimensioni gli altri giganti delle saghe slasher anni 70 e ’80 possa sembrare provocatoria. Eppure passano gli anni e lui è sempre tra i personaggi più amati di sempre.

Il mercato lo dimostra: Child’s Play non ha mai avuto battute d’arresto, a tal punto da aver collezionato sequel su sequel fino al 2017 (anno di uscita de Il culto di Chucky), per poi arrivare al remake-reboot treatment, riconoscimento sempre tanto discusso a livello qualitativo ma indubbiamente segno che c’è ancora voglia di investire su un brand dalle potenzialità, forse, ancora non esaurite.

E allora i ragazzi di Midnight Factory, in particolare la divisione Midnight Classics, si sono messi all’opera su una nuova edizione speciale che valorizzasse al meglio l’inizio di tutto il fenomeno legato a La Bambola Assassina, il film del 1988.

 

Per ordinare il cofanetto clicca QUI.

Scheda tecnica de La Bambola Assassina

Genere: HORROR
Regia: Tom Holland
Cast: Catherine Hicks, Chris Sarandon
Anno: 1988
Etichetta: Midnight Classics
EDIZIONE LIMITED
DVD 2 DISCHI
BLU-RAY 2 DISCHI

EXTRA E BONUS FEATURES

– Commenti audio
– Gli attori alla convention Monster Mania
– Dietro le quinte degli effetti speciali
– Chucky: Come nasce un incubo
Dietro le quinte di “La bambola assassina”
– Howard Berger: L’amico per sempre degli
effetti speciali
La creazione di Chucky
– Il Volto dietro la maschera: Essere Chucky,
Intervista a Ed Gale
Featurette vintage
– Galleria di posters e carte da collezione
– Trailer, Spot TV

 

La trama de La Bambola Assassina

Con un rito voodoo, un serial-killer riversa nel pupazzo Chucky la propria anima in punto di morte: il suo scopo
è quello di rientrare in un corpo umano, altrimenti rimarrà intrappolato per sempre nel pupazzo. Per tale
obiettivo dovrà scegliere Andy, un bambino che riceve la bambola come regalo di compleanno.

Perchè acquistare il cofanetto?

Inutile ribadire che le limited edition curate da Midnight Factory sono i prodotti più curati in assoluto nel mercato home video italiano, una gioia per ogni vero collezionista. Per la prima volta potremo guardare questo film restaurato in HD, con una marea di extra, tutti raccolti in un apposito secondo disco. Non manca il booklet integrato nel case interno, che promette di rivelare aneddoti, mostrare foto di scena e magari incuriosire con qualche locandina internazionale. Un film immortale, come il suo protagonista dai capelli rossi, da riguardare alla luce del reboot uscito quest’anno ed in prospettiva della serie tv prevista per il 2020.