Il 19 giugno 2019, in Italia, uscirà il reboot de La bambola assassina, una saga cult per gli amanti dell’horror. Negli ultimi giorni, però, si è parlato anche dell’arrivo di una serie TV.

Nonostante il reboot de La bambola assassina non veda il coinvolgimento di Don Mancini (il creatore) e di Bradford Dourif (il doppiatore originale di Chucky), i due stanno lavorando all’adattamento televisivo.

Della serie TV sul giocattolo più spietato del grande schermo se ne parlava già dall’inizio di quest’anno. Infatti, durante un’intervista con Variety ha detto:

Ho aspettato per molto tempo di portare Chucky in televisione e SyFy è il canale perfetto per noi. Lo show porterà una ventata di aria fresca al franchise, permettendoci di esplorare il personaggio di Chucky con una profondità data solo da un formato televisivo. Ma rimarremo fedeli alla versione originale che ha terrorizzato il pubblico per oltre 30 anni.

In questi ultimi giorni abbiamo, però, delle novità riguardo a questo progetto e il suo sviluppo. Brad Dourif ha rilasciato un’intervista a Bleeding Cool:

La serie TV di Don Mancini sta arrivando. Arriverà. Sì, assolutamente. Ne abbiamo parlato più di una volta, certo. Lui l’ha creta, ne è vera forza vitale. Lui è riuscito, in più di un’occasione, a trovare un emozionate e diverso modo per farlo, attraverso un cambio di genere. Ce l’ha sempre fatta. Credo sia molto bella e non penso questa cosa molto spesso. Voglio dire, con Chucky non parliamo del livello più profondo della natura umana o cose simili, ma è molto divertente. Don sa esattamente il tono giusto da dargli, ogni volta.

La serie TV de La bambola assassina non uscirà prima del 2020, secondo quanto riportato. Nel frattempo dobbiamo accontentarci del reboot e vedere se sarà all’altezza di tutti i film che lo hanno preceduto.

Continuate a seguirci per altre news dal mondo dell’horror.