Un fumetto sorprendente. Pubblicato dalla casa editrice italiana Double Shot, Nancy in Hell racchiude i due cicli della nostra eroina (da oggi) preferita: una versione di Ash Williams più sboccata e senza paura, padrona di entrambi gli arti ma, come il nostro, di una motosega che armeggia con una disinvoltura da farci credere di essere… sovraumana!

I due autori spagnoli El Torres (sceneggiatore) e Juan Josè Ryp (disegnatore di buona parte della serie, per poi essere assistito da Enrique Lorenzana per la seconda parte) reiventano la figura dell’eroe declinandola al femminile: precisiamo subito che non vi sarà alcun intento femminista, anzi, potrebbe far storcere il naso ai più, di questi tempi tristi, ma è un’opera irriverente, post-moderna, zeppa di citazioni e situazioni lascive. Se proprio vogliamo scomodare nomi illustri, è una rivisitazione a metà strada fra il Preacher di Ennis e il Sandman di Gaiman. Non vogliamo dirvi oltre se non compratelo perché merita tantissimo (tavole stupende e complesse), in virtù anche della (ri)scrittura di un personaggio biblico-storico inaspettatamente benriuscita: Lucifero, signore degli Inferi, figlio reietto di Dio e, incredibile a dirsi, Eroe vero della faccenda.

Nancy dovrà viaggiare dagli Abissi di Malebolgia alle Porte dell’Inferno, facendosi strada attraverso tutte le strutture terrificanti che popolano questo regno. Verrà raggiunta da un Angelo, Colui che giace nell’abisso, che tutti credono essere il Re dell’inferno, ma che in realtà desidera solamente di fuggire da quel luogo. Sì, stiamo parlando di Lucifero, l’Angelo Caduto. E mentre compiono un vero e proprio viaggio dantesco al contrario, Nancy e Lucifero parleranno del peccato, del libero arbitrio e della vera natura dell’inferno, Come ogni tributo ai B-Movies che si rispetti, tutto sarà farcito con anime addolorate pulp, morti viventi hard boiled, motoseghe, demoni diabolici e perversi.

Per acquistare il volume clicca QUI.

Leggi anche -> Metamorphosis: l’horror coreano figlio de L’Esorcista