Ad aprile su Nexo+ festeggiamo il compleanno di Michael Fassbender con “A Dangerous Method” di David Cronenberg e “Shame” di Steve McQueen. Tra le novità del mese gli horror “Antrum” e “Possum”, “Il mostro di St. Pauli” e “Il padre” del pluripremiato Faith Akin e il divertente “Hysteria” con Maggie Gyllenhaal

Dal 10 aprile su Nexo+ c’è alta tensione, con una selezione di titoli per la vostra serata a tema horror e thriller: da spaventosi film found-footage sperimentali al crime d’autore del premiato Faith Akin, Nexo+ vi regala una playlist piena di jumpscare ed emozioni forti!

Possum

Regia di Matthew Holness
Con Sean Harris, Alun Armstrong

Philip è un burattinaio per bambini e soffre di disturbi della personalità. È costretto ad affrontare il suo severo patrigno e gli oscuri segreti che lo torturano da tutta la vita. Farà i conti con il suo passato, al cui centro c’è Possum, l’orribile pupazzo che tiene in una custodia di pelle nera. Scoprirà suo malgrado che sfuggire alla volontà di Possum è difficile tanto quanto venire a patti con i propri demoni.

Il mostro di St Pauli

Regia di Faith Akin
Con Jonas Dassler, Vasiliki Georgina Pseimada, Christine Jensen

Un assassino seriale diffonde il terrore tra i residenti di Amburgo all’aprirsi degli anni Settanta: è l’alcolizzato Fritz Honka, che uccide donne avvicinate nel triste locale da lui frequentato per ubriacarsi.

Antrum

Regia di David Amito, Michael Laicini
Con Nicole Tompkins, Rowan Smyth

La triste e strana storia distributiva di un misterioso film dell’orrore uscito alla fine degli anni Settanta che sembra essere maledetto e fatale per tutti coloro che ci hanno a che fare. I protagonisti sono Nathan e la sorella maggiore Holly che si avventurano nei boschi in un luogo che pare avere proprietà magiche per mettere in atto una sorta di rito proibito…

Allucinazione perversa – Jacob’s Ladder

Regia di David M. Rosenthal
Con Micheal Early, Jesse Williams, Nikki Beharie

In Iraq, Jacob è un abile chirurgo delle truppe militari che per un macabro gioco del destino ritrova il fratello Isaac sul letto operatorio. Al rientro dalla missione, Jacob torna dalla moglie e dal figlio. È in terapia PTSD e nutre sensi di colpa verso il fratello defunto. Ma un giorno, un ex compagno gli rivela che Isaac è ancora vivo.

Dall’11 aprile

Promised Land

Regia di Gus Van Sant
Con Matt Damon, John Krasinski, Frances McDormand, Rosemarie DeWitt, Lucas Black, Hal Holbrook, Scoot McNairy, Tim Guinee, Titus Welliver, Terry Kinney

Steve e Sue vengono inviati a McKinley con il compito di convincere gli abitanti a cedere i loro terreni allo scopo di ricavarne gas naturale. La situazione precipita quando arriva nella cittadina l’ambientalista Dustin: ora la posta in gioco, sia personale che professionale, si alza in modo vertiginoso e rischia di far saltare il banco…

Dal 26 aprile

Il padre

Regia di Fatih Akin
Con Tahar Rahim, Simon Abkarian, Arsinée Khanjian, Akin Gazi, George Georgiou, Numan Acar, Anna Savva, Lara Heller, Joel Jackshaw, Moritz Bleibtreu, Grace Dove, Trine Dyrholm

Una notte, la polizia turca rastrella tutti gli uomini armeni di Mardin, compreso il giovane fabbro Nazaret. Sopravvissuto, anni dopo, Nazaret scopre che le sue figlie sono ancora vive. Ossessionato dall’idea di ritrovarle, nel corso della sua odissea incontra figure angeliche e generose, ma anche l’incarnazione del diavolo.

Leggi anche: Radius – L’espiazione della colpa