Il Produttore Oscar Spinelli di Deadhouse Pictures, sta per portare il terrore sul grande schermo (ma non solo) con il suo primo cortometraggio Horror, ”The Gift”, e ha scelto la piattaforma di crowdfunding Kickstarter per rendere possibile questo incubo cinematografico. Con un’atmosfera avvolgente, una trama avvincente e una produzione di alta qualità, “The Gift” promette di far rabbrividire gli spettatori e lasciarli con il fiato sospeso.

Di cosa tratta “The Gift”?

A Natale, un gruppo di amici si riunisce per scambiarsi auguri e regali. Un ultimo regalo resta sotto l’albero. Il pacco è anonimo, ma dopo aver discusso tra loro sul da farsi, decidono di scartarlo, rivelando
all’interno una scatola con un codice QR. Incuriositi, decidono di scansionarlo, scoprendo che si tratta di un “gioco di carte digitale”. I giocatori hanno una vita ciascuno e, una volta persa, sono fuori. Quello che non sanno, però, è che l’eliminazione porta alla morte!

La produzione: Deadhouse Pictures

“The Gift” è il nostro primo cortometraggio. Il soggetto nasce da un’idea dei due fondatori e produttori della Deadhouse Pictures, società nata a Bari nel gennaio 2023. Con un accordo di distribuzione sulla piattaforma streaming WeShort, il corto vuole essere il primo passo nel panorama italiano, per dare nuova linfa al genere Horror, facendolo partire proprio dalla Puglia, che ha molte storie interessanti da raccontare. Perché non partire proprio dal gioco de “Il Morto” (un gioco di carte locale, per esempio)?
Inoltre, in collaborazione con Deadhouse Pictures, la produzione esecutiva sarà a cura di PMR Studio, e la post produzione a cura di Octopost.

Perché Kickstarter?

Il Produttore Oscar Spinelli ha scelto Kickstarter come piattaforma per finanziare “The Gift” perché crede nel potere della comunità. Con il supporto dei fan, il progetto può andare oltre le aspettative e raggiungere nuove vette di eccellenza nel genere Horror. Kickstarter offre anche l’opportunità unica di coinvolgere direttamente gli appassionati di cinema nell’intero processo creativo, consentendo loro di
diventare parte integrante della realizzazione di questo progetto unico.

Come posso contribuire?

I fan dell’Horror possono supportare “The Gift” visitando la pagina Kickstarter del progetto e facendo una donazione. Oltre al senso di soddisfazione nel sostenere il cinema indipendente, ci sono anche fantastiche ricompense per coloro che contribuiscono, come copie digitali del cortometraggio, copie della sceneggiatura autografata, Kit con i gadget della società, e persino l’opportunità di essere accreditati come produttori esecutivi.

Quando posso vedere “The Gift”?

Con il completamento della campagna di crowdfunding su Kickstarter e il successivo processo di produzione, “The Gift” sarà presto disponibile per il pubblico. I sostenitori del progetto avranno accesso in anteprima al cortometraggio, garantendo loro un’esperienza Horror esclusiva e unica. Per ulteriori informazioni su “The Gift” e per sostenere il progetto, visita la pagina Kickstarter: http://kck.st/3xedOAo

Chi sono il regista e gli sceneggiatori?

Il regista campano Riccardo Papa firma la regia e la sceneggiatura insieme ad Antonio Cardia, con il quale continua una solida collaborazione dopo la realizzazione de “L’oro di Matera” e “I Liviatani – Cattive Attitudini”.

Note di regia

“The Gift”, è un cortometraggio surreale, fra l’Horror e la commedia, dalle sfumature oniriche. La forza dell’idea sta nella sua semplicità: la trama si svolge tutta in un luogo senza tempo in cui vige una legge cui, coerentemente, ogni personaggio e ogni accadimento devono obbedire. La regia sfrutterà il linguaggio cinematografico per restituire, senza bisogno di effetti speciali o forzature, tutte le bizzarre conseguenze di questo ordine delle cose. La casa in cui la vicenda è ambientata rappresenta la capitale di un piccolo mondo isolato in un universo parallelo, in cui ancora si riesce a mantenere un immaginario passionale, forte, colorito e vivace. Al centro delle assurde vicissitudini dei protagonisti c’è un IA dalle doti
straordinarie che tutti, per un motivo o per un altro, temono. E l’immagine ha oggi sulle deboli menti di un sistema allo sbando il significato di un simulacro, l’apparenza, l’unico valore da inseguire è paradossalmente da temere.

Seguici su Social Media:

Per sostenere il progetto, visita la pagina Kickstarter: http://kck.st/3xedOAo. Deadhouse Pictures su Facebook, Instagram, TikTok e LinkedIn. Oscar Spinelli su Facebook e Instagram.

Hashtag ufficiale #thegift_shortfilm

Fai parte del terrore. Sostieni “The Gift” su Kickstarter oggi stesso e aiuta a portare questo horror inquietante dalla visione alla realtà.

Leggi anche: Radius – L’espiazione della colpa