Giornata di grandi anteprime, tra cui l’atteso horror sci-fi The Lair, quella di venerdì 4 novembre al Trieste Science + Fiction Festival, il più importante festival di fantascienza italiano che si concluderà domenica 6 novembre.

Alle ore 20.00 appuntamento al Politeama Rossetti con l’anteprima italiana di “The Lair” di Neil Marshall (Regno Unito, 2022), acclamato regista di film come “Dog Soldiers“, “The Descent – Discesa nelle tenebre“, “Centurion” e della serie tv “Il Trono di Spade”, che parteciperà al festival triestino in veste di Presidente della giuria del Premio Asteroide, riconoscimento internazionale che ogni anno il festival dedica al miglior film di registi emergenti di genere science-fiction e fantasy, e verrà insignito del Premio Asteroide alla carriera.

The Lair” è un horror dalle tinte sci-fi da Marshall definito come “La Cosa che incontra Quella sporca dozzina“, in cui un gruppo di soldati mutanti assediano un piccolo avamposto americano in Afghanistan costringendo una sgangherata pattuglia a una lotta all’ultimo sangue. Marshall sarà anche protagonista di una masterclass dedicata al suo film d’esordio “Dog Soldiers”, in programma sabato 5 novembre alle ore 16,00 presso il Teatro Miela di Trieste.

Alle ore 22.00 al Rossetti sempre in anteprima italiana verrà proiettato “The Deal” di Orsi Nagypál (Stati Uniti, 2022), una storia distopica in cui una madre lotta per salvare la vita della figlia malata dopo che una pandemia senza precedenti ha devastato il pianeta, lasciando risorse così scarse che devi pagarle con la tua vita. La serata di venerdì 4 novembre si conclude al Miela alle 00.00 con l’anteprima italiana di “Pussycake” di Pablo Parés (Argentina, 2022), in cui la band rock tutta al femminile Pussycake si ritrova a combattere contro mostri interdimensionali oltre la nostra realtà.

Leggi anche: Terrifier 2 – il ritorno di Art il Clown