Un evento d’eccezione illuminerà il palco del Magna Graecia Film Festival, che si terrà a Catanzaro dal 27 luglio al 3 agosto 2024. L’attore, regista e sceneggiatore statunitense Premio Oscar Tim Robbins terrà, infatti, un concerto con il suo gruppo, i Tim Robbins and the Rogues Gallery Bandvenerdì 2 agosto all’Arena Porto di Catanzaro.

L’evento, organizzato dal fondatore e direttore del Magna Graecia Film Festival, Gianvito Casadonte, è la prima di numerose iniziative annunciate per la ventunesima edizione del Festival che presenta concorsi dedicati alle sezioni di Opere prime italiane e a quelle internazionali e di documentari, curate da Antonio Capellupo e Silvia Bizio,  responsabile anche degli ospiti e delle masterclass internazionali del Festival.

Lo scorso anno, il concerto di Russel Crowe al Teatro Politeama di Catanzaro di fatto aprì i festeggiamenti per i venti anni del Festival.

Carnage, A Comedy (1988–89), Violence, The Misadventures of Spike Spangle Farmer (1987) e Alagazam(1986). Come regista si è cimentato in Ubu the King (2022, 1982), We Live On (2020), George Orwells’ 1984 (2006–19), Johnny Got His Gun (2018), A Midsummer Night’s Dream (2012-16), Mephisto (2001), The GoodWoman of Setzuan (1991) e Methusalem, The Eternal Bourgeois(1985). Come attore ha interpretato: Bull Durham – Un gioco a tre mani, Allucinazione perversa, I Protagonisti, Le ali della libertà di cui ricorrono i trenta anniMystic River, Mister Hula Hoop, Cattive acqueCatch a Fire, La vita segreta delle parole, Codice 46, il film tv Cinema Verite, la serie The Brink e la serie dellaApple TV, Silo.

Come produttore, sceneggiatore e regista, i crediti includono: Dead Man Walking – Condannato a morteIl prezzo della libertàBob Roberts ed Embedded live. Il suo ultimo film, 45 seconds of Laughter, è stato presentato nel 2019 alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e al New York Film Festival.

Leggi anche: Shawshank Redemption – Le ali della speranza