Todd McFarlane continua a parlare del suo prossimo adattamento live-action di Spawn, che insiste per scrivere e dirigere con un budget elevato.

Il progetto si trova a Blumhouse con Jamie Foxx come protagonista e Jeremy Renner come detective Twitch. McFarlane ha ottimizzato la sceneggiatura per anni e recentemente ha anche cercato di fare crowdsourcing per il nuovo adattamento.

Sembra che ogni mese che passi ci sia un nuovo aggiornamento che offre speranza ed eccitazione. Ora, il successo di Joker ha aperto nuove porte al suo Spawn classificato R.

Vi ricordiamo che un film di Spawn è uscito nel 1997, diretto da Mark A.Z Dippè che ha anche partecipato alla stesura della sceneggiatura, mentre McFarlane ha svolto il ruolo di produttore esecutivo.

Durante un’intervista al Phoenix New Times dichiara:

“Continuiamo a spingere per questo.

“È interessante perché i film Marvel, l’MCU, stanno andando abbastanza bene e quelli sono film PG-13. Continuo a cercare di convincere la gente che fare un film oscuro e serio sui fumetti funzionerà. C’è stato così tanto successo con questi film PG-13 che c’è una resistenza nei loro confronti a Hollywood. Ma da quando Joker è uscito, dimostra ciò che sto dicendo da oltre due anni a tutti i dirigenti con cui posso parlare. Fumetti seri scuri possono funzionare. I film Rated possono avere successo. Quindi, all’improvviso, ho ricevuto molte telefonate che dicevano: “Todd, dobbiamo parlarti di quella cosa oscura classificata come R che volevi fare.” Quindi Joker mi ha fatto un favore. “

Vedere il ritorno di Spawn sul grande schermo può gasarci, ma lasciarci anche scettici. Dove da una parte c’è un nuovo interesse, dall’altra esistono gli stessi problemi: c’è una sceneggiatura debole che McFarlane rifiuta di permettere a chiunque di toccare; il budget è troppo alto; McFarlane insiste sulla regia e la proprietà intellettuale non è in vendita.

Mentre possiamo essere d’accordo con tutte le sue richieste e la testardaggine, ma è anche ciò che impedisce a questo progetto di concretizzarsi. Ad un certo punto, dovrà mettersi in gioco.

Tuttavia, se riuscirà ad ottenere ciò che vuole e resistere a certi impedimenti, come si dice….tanto di cappello.