La sposa cadavere – Il drink dedicato ad Emily

Drink Cinema è il progetto che, in collaborazione con Carlo Dutto, vi farà scoprire un intrigante connubio probabilmente inedito per quasi tutti voi: quello dei drink.. e dell’horror! Ogni settimana vi presenteremo un drink, collegato a leggende, personaggi e film dell’orrore e vi illustreremo come ricrearlo, per rendere divertenti ed indimenticabili le vostre serate a tema con gli amici.

Oggi, nel sesto episodio di questo spazio, vi presentiamo uno speciale drink ispirato al film “La Sposa Cadavere, di Tim Burton, 2005.

La Sposa Cadavere

BARMAN: Giovanni Giuseppe Seddaiu, barman di Rosso a Roma

INGREDIENTI:

45 ml VII Hills Italian Dry Gin
15 ml Ferro China Baliva
15 ml Amaro Formidabile
30 ml Vermouth Del Professore Rosso
Colorante Nero

Bicchiere: coppa
Garnish:
 polvere d’argento

PREPARAZIONE:
Versare tutti gli ingredienti in un mixing glass, stirrare delicatamente e versare in una coppa precedentemente riempita con polvere d’argento.

la sposa cadavere

ISPIRAZIONE:
Drink perfetto per Halloween, ispirato al capolavoro di animazione di Tim Burton realizzato in stop motion, perchè anche nell’oscurità possono brillare luci di meraviglia. Dedicato ad Emily, La Sposa Cadavere, che proprio durante le nozze, vedendo la tristezza sul volto della promessa sposa del suo prossimo marito, decide di rivelare le sue trame oscure, rinunciando al matrimonio, pur di far vivere l’amore dei due sposi. La luce brilla sempre, anche nei momenti più bui. Il tutto miscelando le botaniche romane distillate del VII Hills Italian Dry Gin, la Ferro China Baliva, infuso a base di corteccia di china arricchito dalle virtù del ferro, il romano Amaro Formidabile, liquore naturale elaborato artigianalmente con un processo di macerazione di piante aromatiche e officinali e il Vermouth Del Professore Rosso, unico vermouth al mondo che viene creato a partire da vini bianchi e rossi 100% italiani, con aromatizzanti forniti da vegetali.

la sposa cadavere

Leggi anche -> TITTY TWISTER, il drink de “Dal tramonto all’alba” | #DrinkCinema Ep.5