Chiude i battenti anche questa edizione del Zoocomix 2024 la quarta ormai in quel dello Zoosafari di Fasano (BR).

Sono stati due giorni ricchi di emozioni, divertimento e tanti cosplayer. Come consuetudine, non poteva che mancare il k-pop, ospiti tanto attesi, i meet e greet e la gara cosplay.

Gli stand presenti oramai sono diventati un elemento portante dello Zoocomix 2024 come il mentalista nerd Piero Molendini e la disegnatrice illustratrice Rozenberry.

Presenti anche stand che hanno fornito servizi di vario tipo come fumettistica, oggetti e cibi vari come Nakama Comics & Manga di Taranto e tanti altri accorsi da varie regioni.

Come consuetudine dello Zoocomix 2024, vi erano presenti anche delle aree tematiche come quella di Wasama creative factory che, nel teatro, hanno dato gesta della loro bravura grazie alle loro creazioni dei più rinomati supereroi sia DC che Marvel. Presenti, in giro per la fiera, anche gli amici di Real Avengers Italy che hanno dato gesta dei loro spettacolari costumi.

Altra area a tema super attesa era quella di Star wars presentata dagli Apulian Force Knights e The Dark Side of Naples con le varie attività proposte e tutta la loro oggettistica. Dalla cura dei costumi, le scenografie e le esibizioni con le spade laser, il divertimento per i fan di Star Wars non sono mancati.

Anche in questo Zoocomix 2024, non poteva mancare PugliaBrick che, grazie ai suoi lego, è in grado di intrattenere e stimolare le menti di chiunque. Quest’ultimo presentava un‘area tematica ove presentava non solo le varie costruzioni in lego, ma permetteva a chiunque di cimentarsi nella realizzazione di un qualcosa con i mattoncini colorati.

Nella medesima area di PugliaBrick, vi era presenta anche l’Apulia gaming che, grazie ai suoi simulatori, dava la possibilità a chiunque di testare una vera guida interattiva.

Altre aree interattive degne di nota erano quella dei Oneshot di Bari e della Compagnia d’Arme Stratos. I primi, permettevano di provare un’arma ad aria compressa mentre, i secondi, davano la possibilità di utilizzare un’arma storica come le spade nel simulare la scherma storica.

Eventi clou delle due giornate dello Zoocomix 2024, sono state le interviste e i meet e greet dei vari ospiti come: il gruppo di Bim Bum Bam, Arianna Craviotto, Flavio Aquilone, David Chevalier Federic95ita e altri.

Come evento finale dello Zoocomix 2024, c’è stata la gara cosplay dove ha visto molti concorrenti con ottimi costumi dimostrare la loro passione e determinazione sul palco.

Per concludere, questa quarta edizione, mi ha rallegrato molto perché ho notato un interesse via via crescendo riguardo questo specifico settore e mi è piaciuto molto vedere gente stare a suo agio ed essere se stessa facendo cosplay.

Leggi anche: Senza Prove in anteprima al C-Movie Film Festival