Mr Arkadin Film e Koch Media

presentano

Immagine che contiene disegnando

Descrizione generata automaticamente

IL CASO PANTANI

L’OMICIDIO DI UN CAMPIONE

Un film di Domenico Ciolfi

DISPONIBILE ON DEMAND DA OGGI

Milano 4 novembre 2020 – A seguito dello straordinario successo durante i tre giorni di programmazione al cinema lo scorso ottobre, Mr Arkadin Film e Koch Media, azienda leader nella produzione e nella distribuzione di prodotti per l’intrattenimento digitale, sono fieri di annunciare che Il Caso Pantani – L’Omicidio di un Campione di Domenico Ciolfi, è da oggi disponibile in digitale su Rakuten TV, Google Play, TIM Vision, Chili, Sky e Infinity.

A 16 anni dalla scomparsa del Pirata, finalmente un film porta sul grande schermo la sua storia. Il caso Pantani, che vede nel cast principale Marco PalvettiBrenno PlacidoFabrizio Rongione, e Francesco Pannofino è un noir contemporaneo, un thriller, ma anche un film d’inchiesta, un biopic, un film drammatico. Una ricostruzione accurata e avvincente della vita del campione romagnolo che svelerà particolari inediti sulla sua morte.

Marco Pantani è stato ucciso due volte: a Madonna di Campiglio, vittima di una provetta manipolata e dalla criminalità organizzata e a Rimini, cinque anni dopo, dove verrà trovato solo, disteso a terra, a petto nudo, il giorno di San Valentino.

È il racconto di Marco e delle tre fasi della sua breve vita: tre anime, tre interpreti, un solo uomo. Il caso Pantani è la storia di un atleta che è diventato un mito. Un mito che è stato distrutto. Una vittima che non ha ancora avuto giustizia. È la storia di un uomo appassionato e tenace e delle sue contraddizioni. Una storia che merita di essere raccontata.

“Il Caso Pantani è un noir contemporaneo, un thriller, un film d’inchiesta, un dramma interiore che svela le contraddizioni e l’ipocrisia della società contemporanea.” ha dichiarato il regista del film, Domenico Ciolfi. “L’indagine che intende portare avanti è anche e soprattutto intima, sulla personalità e sulle emozioni di un uomo eletto a mito. Si tratta forse del film più documentato scritto sulla figura del Pirata durante gli ultimi anni che vanno dal 5 giugno del 1999 a Madonna di Campiglio fino alla tragedia di Rimini, il 14 febbraio di cinque anni dopo.”

Il Caso Pantani – L’Omicidio di un Campione è da oggi disponibile on demand su Rakuten TV, Google Play, TIM Vision, Chili, Sky e Infinity.