Nascosto all’interno di un articolo su Variety (che è stato rimosso) la notizia è che Universal Pictures si sta incontrando con i registi per una nuova presa su Mary Shelley :“Frankenstein” che sarà prodotto da James Wan (Aquaman, Saw, The conjuring, insidious) e il suo Mostro Atomico.

Si vociferava nel luglio del 2016 che Javier Bardem fosse in trattative per diventare il mostro di Frankenstein nell’Universo Oscuro della Universal, che aveva staccato la spina dopo il debutto fiacco di The Mummy con Tom Cruise.

Non è chiaro quale direzione voglia prendere Wan, ma tutti noi stiamo ancora aspettando di vedere il ritorno della Sposa in qualche nuova forma. La storia del Dr. Frankenstein e del suo mostro è stata raccontata a morte in decine di film, e anche CBS ha una nuova serie basata sui personaggi di Shelley.

Questa storia arriva sulla scia della notizia che la Universal ha assunto il regista di Rocketman Dexter Fletcher per dirigere Renfield, un film di mostri incentrato sugli scagnozzi di Dracula.

L’Uomo Invisibile di Leigh Whannell apparirà nei teatri l’anno prossimo, mentre Paul Feig sta attualmente sviluppando un film sui mostri per lo studio.