Iniziate il weekend alla grande con l’episodio pilota della nuova serie Amazon Prime Video, tratta dal romanzo di Joe Hill. NOS4A2 non è solo la sigla della Rolls-Royce al centro di questa spaventosa vicenda, ma il passaggio verso la più profonda oscurità.

Arrivano anche in Italia, grazie al servizio streaming di Amazon, i dieci episodi della serie horror tratta dal romanzo del 2013 di Joe Hill. Il celebre figlio di Stephen King con il suo quarto romanzo ha convinto i produttori di AMC ad adattarlo in una serie che promette spaventosi colpi di scena. Amazon Prime Video distribuirà settimanalmente gli episodi a pochissimi giorni di distanza dall’uscita americana, in versione sia doppiata che sottotitolata.

 

La storia parla della giovane Vic McQueen, in possesso di alcuni doni molto speciali, che le permetteranno di sfuggire dal temibile Charlie Manx. Quest’ultimo, girovagando con la sua Rolls-Royce, rapisce i bambini per portarli a Christmasland. In questo villaggio di Natale degli orrori, egli si nutre delle anime degli innocenti al fine di assicurarsi l’immortalità. Non è un caso che la targa della sua macchina, che da anche il titolo alla serie, se letto nella forma codificata del linguaggio leet rappresenti il nome di uno tra i più famosi vampiri della Storia: NOS4A2 o Nosferatu. Vic una volta cresciuta cercherà di affrontare l’oscuro passato da cui è miracolosamente scampata.

 

NOS4A2

 

Del cast fanno parte Ashleigh Cummings che interpreta la protagonista Vic McQueen, Zachary Quinto nei panni di Charlie Manx e Virginia Kull ed Ebon Moss-Bachrach come Linda e Chris McQueen. La serie si concluderà anche da noi con un doppio episodio rilasciato il 2 agosto, che non mancherà di sconvolgere gli spettatori.

 

NOS4A2

 

Avete già letto il romanzo di Joe Hill oppure conoscevate già la storia di Christmasland e del malefico Charlie Manx? Siete pronti per questo agghiacciante adattamento?