Edizioni Hypnos è lieto di annunciarvi il primo Hypnos Day, una giornata speciale in cui incontrarsi e discutere di weird e fantastico, e con l’occasione di acquistare direttamente tutte le nostre ultime novità nel nostro BANCHETTO VENDITA. Durante la giornata verranno presentati in anteprima i due nuovi volumi della collana Modern Weird: Storie della Serie Cremisi, di LUCIO BESANA, e Il segreto del ventriloquio, di JON PADGETT. Da non perdere, inoltre, la proclamazione dei vincitori dell’ultima edizione del PREMIO HYPNOS, e la consegna dei trofei delle ultime due edizioni. 

Qui di seguito il programma dettagliato della giornata:

16:00 – Apertura Hypnos Day
16:15 – Presentazione di STORIE DELLA SERIE CREMISI, con la presenza dell’autore Lucio Besana
17:00 – Presentazione di IL SEGRETO DEL VENTRILOQUIO, di Jon Padgett
17:30 – Premiazione del concorso PREMIO HYPNOS. L’evento si terrà negli spazi all’aperto della struttura. In caso di cattivo tempo si terrà all’interno.
Ingresso libero.

DOVE: Milano, via Sant’Uguzzone 8, c/o La Casa dei Giochi
QUANDO : Sabato, 26 giugno dalle ore 16:00
OSPITI: Andrea Vaccaro, Andrea Gibertoni, Lucio Besana

STORIE DELLA SERIE CREMISI

Dall’autore dei film “The Nest (Il Nido)” e “A Classic Horror Story“, ecco Storie della Serie Cremisi, una raccolta di racconti interconnessi, storie dal carattere weird in una cornice distopica, tappe di un percorso unitario in cui si incontrano orrore, stupore e malinconia, in un mondo dove la realtà e l’identità sono fragili e aleatorie, dove la deformità è normale e la normalità deforme, ai confini dell’apocalisse.

Lucio Besana (1982) è sceneggiatore e scrittore. Dopo aver vinto il Premio Solinas con il soggetto Voci di Mezzanotte, ha scritto i film “The Nest (Il Nido)” (2019) di Roberto De Feo e “A Classic Horror Story” di Roberto De Feo e Paolo Strippoli, in uscita a Luglio 2021 su Netflix. Più volte finalista al Premio Hypnos, vince la settima edizione con il racconto “Subotica”. Storie della Serie Cremisi è il suo primo libro. Vive a Strasburgo con la sua compagna.

IL SEGRETO DEL VENTRILOQUIO

Il segreto del ventriloquio esplora i misteri della sofferenza e dell’angoscia umana, un lungo percorso, che parte dalla meditazione dell’Orrore, attraverso 20 semplici lezioni sull’arte del ventriloquio, sino ad arrivare ai sogni di Origami e agli indicibili segreti dei giorni della cartiera. E’ quella voce inquietante che parla attraverso tutti quanti.
Sulla scia di autori come Shirley Jackson, Bruno Schulz e Thomas Ligotti, Jon Padgett si è rivelato come una delle più forti e originali voci del panorama horror contemporaneo e Il segreto del ventriloquio è stato salutato sin dal suo apparire come un classico del genere.
Rispetto all’edizione originale, il presente volume contiene una prefazione di Thomas Ligotti e due nuovi racconti.

Jon Padgett unisce la sua attività di ventriloquo professionista a quella di scrittore e editore. Tra i fondatori del blog Thomas Ligotti Online, ha dedicato parecchi studi all’autore di Detroit ed è redattore capo della Grimscribe Press per cui cura dal 2018 la rivista di critica letteraria Vastarien: A Literary Journal. È autore di racconti, gran parte dei quali raccolti per la prima volta nel 2016 nell’antologia Il segreto del ventriloquio, nominata Best Fiction Book of the Year da Rue Morgue Magazine, e successivamente ampliata in una nuova edizione rivista e con due nuovi racconti, che viene per la prima volta presentata qui in Italia. Attualmente vive a New Orleans.

Per altre informazioni potete visitare il sito dell’evento: http://www.edizionihypnos.com/blog/news/hypnos-day-26-giugno-2021

Edizioni Hypnos renderà disponibili entrambi i volumi in libreria dal 28 Giugno 2021

Leggi anche -> “Ritorno ad Amtara” – Il romanzo sci fi che ha anticipato un futuro pandemico