Grazie a Goredrome Pictures, il film satanico Opera Mortem (UK – 1973) girato in Super 8mm e VHS da David Fleas negli anni ’70 sarà disponibile per l’home video nell’elegante edizione Mediabook con ben 3 differenti cover e 2 dischi Blu-ray.

Il pre-order sarà attivo sui siti Goredrome Pictures e TetroVideo a partire da mezzanotte del 24 dicembre e fino al 5 gennaio 2024. Una volta trascorso questo arco di tempo, l’edizione non sarà più acquistabile.

Considerato “maledetto” per i fatti misteriosi e inquietanti avvenuti in passato durante la sua proiezione, Opera Mortem godrà per la prima voltaanche di una versione anaglifica 3D inedita (+ occhialini) sviluppata secondo le volontà di David Fleas, artista e occultista pazzo.
Nella sezione dei contenuti speciali invece saranno presenti 15 minuti di filmato originale, non manipolato.

Girato nell’arco di dieci anni dal folle pittore inglese David Fleas, Opera Mortem ha avuto una sola proiezione nel 1973 al Nottingham’s Odeon Film Theatre, evento durante il quale alcune persone persero tragicamente la vita subito dopo la premiere.

Dopo quarant’anni di oblio, questo film estremo surrealista/dadaista/sperimentale è emerso alla luce nel 2015 grazie a un collezionista italiano.

Definito “una sorta di trasposizione metaforica di un rituale di magia nera” da un occultista, Opera Mortem è un concentrato di contenuti raccapriccianti, pornografia esplicita, gore, immagini crude e citazioni letterarie con riferimenti al suicidio in cui le visioni di morte di una ragazza suicida si fondono con quelle di un serial killer necrofilo.

Leggi anche: Necrofilia, 10 film imperdibili