Those About To Die, la serie di Roland Emmerich sull’antica Roma in arrivo su Prime Video.

A partire dal 19 luglio, gli abbonati Prime Video di alcuni paesi europei, tra cui l’Italia, potranno immergersi nel mondo spettacolare e brutale dell’antica Roma con la nuova serie Those About To Die.

Diretta dal maestro del cinema d’azione Roland Emmerich (Moonfall, Independence Day, Godzilla) e ispirata all’omonimo saggio di Daniel P. Mannix, la serie in 10 episodi promette di offrire un ritratto crudo e avvincente della vita dei gladiatori e delle lotte di potere che si svolgevano nell’arena del Colosseo.

Panem et Circenses, Roma, 79 a.C.: il centro dell’Impero Romano è la città più ricca del mondo, e un grande flusso di schiavi giunge dal crescente impero come manodopera. La popolazione romana, annoiata, irrequieta e sempre più violenta, è tenuta sotto controllo da due elementi: cibo gratuito e intrattenimento spettacolare con gare di bighe e lotte di gladiatori.

Those About To Die esplora il mondo di questi giochi, caratterizzato da sete di sangue, avidità di denaro, lotte di potere e corruzione. Le gare al Circo Massimo sono controllate da quattro corporazioni di proprietà dei Patrizi: le fazioni blu, rossa, bianca e verde, e, a Roma, avere una quota di queste quattro fazioni è considerata la cosa più preziosa. Il gusto della plebe per l’intrattenimento si fa sempre più cinico e assetato di sangue, e diventa necessario un nuovo stadio progettato appositamente per i combattimenti dei gladiatori: il Colosseo.

Le dimensioni dello stadio, come anche l’imponenza dei combattimenti tra gladiatori e animali, è enorme, così come lo è la criminalità legata al fiorente giro di scommesse. Sottoterra, sotto le gradinate, migliaia di persone lavorano e vivono e, tra loro, ce ne sono migliaia che morirebbero per i giochi.  

Those About To Die non si limita a mostrare la spettacolarità dei combattimenti gladiatori, ma approfondisce anche i lati oscuri di questo mondo, tra cui la corruzione, la sete di potere e lo sfruttamento degli schiavi. La serie esplora inoltre la vita quotidiana di coloro che vivevano e lavoravano sotto le gradinate del Colosseo, creando un affresco completo e realistico della società romana dell’epoca.

Al centro della storia troviamo un cast stellare che include il premio Oscar Sir Anthony Hopkins (Il silenzio degli innocenti, Re Lear) nel ruolo dell’Imperatore Vespasiano, Iwan Rheon (Il Trono di Spade) nei panni di Tenax, Tom Hughes (The English, Victoria) come Tito Flaviano, Sara Martins (Non dirlo a nessuno, Delitti in Paradiso) nel ruolo di Cala e molti altri.

Those About To Die rappresenta un progetto ambizioso che ha richiesto anni di lavoro e una grande cura per i dettagli. Le riprese si sono svolte in Italia, sfruttando location mozzafiato come Cinecittà e il Colosseo stesso. La serie è stata realizzata con l’ausilio di effetti speciali all’avanguardia per ricreare fedelmente l’atmosfera dell’antica Roma. Ne riparleremo sicuramente in uscita del primo trailer, nel frattempo vi ricordiamo che l’uscita è prevista il prossimo 19 luglio.

Leggi anche >> https://www.horroritalia24.it/quei-bravi-ragazzi-in-arrivo-la-vault-edition/