E’ ufficialmente in arrivo tramite WarnerMedia la tanto attesa serie dei Gremlins “Secret of the Mogway” per HBO MAX.

Il coproduttore esecutivo Brendan Hay ha rivelato questa settimana che Gremlins – Secrets of the Mogwai vedrà la luce nel 2021

“Fare una commedia horror rivolta a bambini leggermente più grandi è stato molto difficile, ma comunque molto divertente e sì, uscirà nel 2021”

La serie è ambientata a Shanghai nel 1920, racconta la storia di come Sam Wing, un bambino di 10 anni, abbia incontrato il giovane Mogwai chiamato Gizmo.

Insieme a un adolescente ladro di strada di nome Elle, Sam e Gizmo intraprendono un pericoloso viaggio attraverso la campagna cinese, incontrando e talvolta combattendo mostri e spiriti colorati del folklore cinese. Nel loro tentativo di restituire Gizmo alla sua famiglia e scoprire un tesoro leggendario, sono perseguiti da un industriale assetato di potere e dal suo crescente esercito di malvagi Gremlin.

Tze Chun scriverà la serie e fungerà da coproduttore esecutivo. Darryl Frank e Justin Falvey di Amblin Television saranno i produttori esecutivi insieme a Sam Register. Brendan Hay sarà anche coproduttore esecutivo con Dan Krall come produttore supervisore. La serie avrà una durata di 10 episodi da mezz’ora l’uno.

Amblin Television la produrrà in associazione con Warner Bros. Animation.