Le Verità sarà presentato a Venezia

Vincitore della palma d’oro al festival di Cannes 2018 con Un Affare di Famiglia, il regista nipponico Hirokazu Kore’eda avrà l’onore di aprire la 76esima edizione del festival di Venezia con la sua nuova pellicola, Le Verità. Oltre alla proiezione nella rassegna lagunare stanno affiorando anche online i primi dettagli sul film, a cominciare dal poster ufficiale per il mercato italiano.

Sinossi del film

Fabienne (Catherine Deneuve) è una star del cinema francese circondata da uomini che la adorano e la ammirano. Quando pubblica la sua autobiografia, la figlia Lumir (Juliette Binoche) torna a Parigi da New York con marito (Ethan Hawke) e figlia. L’incontro tra madre e figlia si trasformerà velocemente in un confronto: le verità verranno a galla, i conti saranno sistemati, gli amori e i risentimenti confessati.

L’uscita al cinema

Il film approderà nelle sale italiane nel mese di ottobre, non ancora specificato in quale giorno. A curare la distribuzione del film sarà BIM Distribuzione, che già scegliendo nel 2018 Un Affare di Famiglia ci aveva visto lungo. Riuscirà grazie al talento di Hirokazu Kore’eda a fare il colpaccio anche stavolta?