Da oggi e fino al 19 ottobre è possibile partecipare alla campagna di crowdfunding START UP! di CG Entertainment per pubblicare per la prima volta in Blu-ray in Italia SUICIDE CLUB lo sconvolgente cult che ha reso celebre in tutto il mondo il regista giapponese Sion Sono. La Limited Edtion sarà pubblicata solo al raggiungimento di 300 pre-acquisti effettuati esclusivamente da qui https://www.cgtv.it/film-dvd/suicide-club/

L’edizione conterrà:

Blu-ray del film nella versione restaurata in 2K nel 2023

Esclusiva slipcase di cartone

Artwork alternativo

2 card da collezione

Numerazione limitata dell’edizione.

Nome dei partecipanti alla Start Up! nei ringraziamenti.

IL FILM

All’inizio degli anni Duemila, mentre l’horror giapponese conquistava il pubblico internazionale attraverso i successi di registi come Hideo Nakata, Kiyoshi Kurosawa e Takashi Miike, Sion Sono sceglieva di muoversi in una direzione opposta. Con SUICIDE CLUB (2002) firmò infatti un’opera provocatoria e inafferrabile, distante dalle convenzioni del genere e impossibile da rinchiudere in un’unica definizione. Tra horror, thriller psicologico, satira sociale e visioni surreali, il film si addentra nelle inquietudini di una società disorientata, dando forma a un racconto enigmatico e disturbante che, a oltre vent’anni dalla sua uscita, continua a conservare tutto il suo impatto.

Un gesto inspiegabile sconvolge il Giappone: cinquantaquattro studentesse si lanciano insieme sotto un treno della metropolitana di Tokyo. È solo il primo episodio di una crescente serie di suicidi collettivi che mette in allarme il Paese. Mentre gli investigatori cercano di ricostruire il filo che unisce le vittime, emergono inquietanti coincidenze, messaggi criptici e forze invisibili che sembrano orchestrare una tragedia dalle proporzioni sempre più inquietanti.

Regia Sion Sono – Con Ryō Ishibashi, Masatoshi Nagase, Mai Hosho, Tamao Sato, Takashi Nomura, Akaji Maro, Hideo Sako, Nao Nagasawa, Rolly, Masato Tsujioka – Sceneggiatura Sion Sono – Fotografia Kazuto Sato – Montaggio Masahiro Onaga – Musiche Tomoki Hasegawa.

Leggi anche: Visitor Q – “Siete mai stati svegliati?”

e passaci a trovare sui nostri canali social per contenuti esclusivi: