Arriva in anteprima al FIPILI Horror Festival di Livorno The Witches, l’ultima opera di Albanera Production, nuova firma produttiva sotto la quale ritroviamo gli autori del fantasy indipendente Covered Sun. Il cortometraggio prende ispirazione dallo short comic omonimo di Rosalia Radosti, fumettista e illustratrice, di cui cerca di ricreare le atmosfere fantasy/horror.

SINOSSI

Mary non sopporta più la dura vita al villaggio, dove vive nel timore di essere accusata di stregoneria a causa del suo mutismo. Con l’aiuto di Endora, troverà un modo per fuggire dal male che la circonda ed abbracciare un misterioso potere magico che rivelerà il suo destino.

The Witches è un prodotto di finzione, ambientato in Europa nel periodo dell’inquisizione (fine XVII secolo), che tratta tematiche forti di natura sociale inserendole in un contesto di genere horrorifico/dark fantasy. Il corto è interpretato da Alice Ronsisvalle, Laura Cioetto, Marco Risiglione e Marino Bellini. Le location utilizzate sono tutte relative al territorio dei Colli Euganei in Veneto. Il prodotto presenta musiche originali composte da Carlo Tosini e Marco Manzardo.

The Witches sarà proiettato fuori concorso al FIPILI Horror Festival martedì 31 ottobre alle 17.30 presso il Palazzo del portuale a Livorno.

SCHEDA TECNICA

Genere: Horror, Fantasy

Durata: approx. 30′

Regia: Elia Rosa, Erica Andreose, Paolo S. Borgato

Cast: Alice Ronsisvalle, Laura Cioetto, Marco Risiglione, Marino Bellini, Giulia Strano, Irene Stellin, Alice Dal Bello

Produzione: Albanera Production

Musiche: Carlo Tosini, Marco Manzardo