Disponibile nelle librerie e nei negozi online

Libro: A Luci soffuse

Autrice: Samantha Garbero

Edito: Youcanprint

Editor: Annie Ogliastro

Grafica: Giulia Fiori di GF Servizi editoriali

Genere: Horror/Paranormal

Trama

Nella notte di Ognissanti l’umanità è esposta a un grande pericolo: il velo che protegge il mondo dei vivi da quello dei morti si abbassa; gli spiriti e i demoni vagano liberamente sulla terra; le streghe rafforzano i loro antichi poteri e il male persuade i cuori dei puri.

Con queste premesse converrebbe segregarsi in casa; allora perché un gruppo di giovani decide di trascorrere la notte più pericolosa dell’anno in un luogo che cela un misterioso segreto?

Ci troviamo a L’Avana, i gemelli Taissa e José ospitano gli amici Adam, Lindy, Anthony e Beverly, a casa dei nonni. Con la promessa di una spaventosa avventura, assecondano l’amante dell’occulto Taissa a trascorrere la notte di Halloween in un’antica camera dei tesori, appartenuta a Don Juan Cortez. Tra manufatti maledetti e libri misteriosi, e dopo un inizio serata inspiegabile, i ragazzi riprendono un gioco che facevano da adolescenti, racconti a luce soffusa: a turno, narrano una storia dell’orrore dalle differenti ambientazioni e personaggi. Per loro sfortuna, però, le situazioni sinistre non si limitano a quelle presenti nei racconti, qualcosa di più pericoloso e terribilmente reale attende il momento giusto per attaccare; ma cosa? O meglio, chi?

Accendete una candela, prendete posto tra i membri del gruppo e ascoltate con attenzione le storie; solo così potrete scovare le ombre nella luce. Tremate, lettori, poiché tutte le leggende hanno un fondo di verità…

Biografia

Samantha Garbero, madre e collaboratrice sportiva, ama scrivere circa le sfumature più dark del mondo paranormale. Dopo i buoni riscontri ottenuti sulla piattaforma Wattpad e aver partecipato a corsi professionali di scrittura di base e creativa, ha deciso di lanciarsi nel mondo dell’editoria. Pubblicando con il sostegno tecnico di Youcanprint, ha saputo farsi spazio tra le librerie di tanti lettori, che hanno amato i suoi personaggi dalle anime oscure.

Dopo l’uscita del suo primo romanzo, L’origine del male, l’autrice ha avuto modo di incontrare i lettori con eventi firmacopie nelle librerie italiane. Grazie alla determinazione e al desiderio di far conoscere il suo romanzo a più persone possibili, a distanza di un anno dalla pubblicazione ha deciso di far tradurre in inglese L’origine del male, in commercio con il titolo Evil’s fire. I traguardi non si fermano qui: nel 2023 partecipa a un concorso letterario e si aggiudica la pubblicazione di un suo racconto horror nell’antologia Sette spettri a denti stretti, edita Re Artù Edizioni; e nel mese di dicembre crea un quaderno interattivo di scrittura, lettura e disegno per i piccoli sognatori dal titolo La magia del Natale.

A luci soffuse è la sua ultima pubblicazione, nata dalla passione per le storie tetre e le ambientazioni sinistre.

Leggi anche: L’origine del male – il romanzo esordio di Samantha Garbero